Casa

Quanto misura un materasso da una piazza e mezza

Il materasso da una piazza e mezza è una tipologia di materasso che è sempre più diffuso perché rappresenta un compromesso tra i letti singoli ed il materasso matrimoniale. Comprare un letto con materasso una piazza e mezza, significa però analizzare bene anche quali sono le misure di un materasso una piazza e mezza. Vediamo come fare per trovare la soluzione ideale e soprattutto, quali sono i migliori materassi di questa grandezza.

Misure materasso una piazza e mezza:

Per chi si chiede quanto misura un materasso da una piazza e mezza, c’è da dire che in genere ci sono modelli standard da 120 x 190 cm. Però vi sono anche altresoluzioni medie, come ad esempio, i modelli da 120 x 200 cm che sono un po’ più spaziosi. Si possono trovare anche misure specifiche per questo prodotto. Ad esempio, le misure di un materasso una piazza e mezza Ikea saranno sempre 120 x 140 cm, anche se si può arrivare a 140 x 200 cm nei prodotti della casa svedese. Quando ci si interoga sulle misure di un materasso una piazza e mezza memory foam fate perciò attenzione alle vostre esigenze e soprattutto, verificate che il prodotto sia in linea con le dimensioni della vostra stanza. Molto spesso, a scegliere un materasso una piazza e mezza sono i single che vogliono dormire in uno spazio più ampio rispetto al giaciglio del letto singolo che si ferma a 80 x 190 cm. A sceglierlo sono anche le giovani coppie che non hanno molto spazio in casa e devono optare per questa soluzione rispetto a un letto matrimoniale che invece misura generalmente 160 x 190 cm.

Il prezzo materasso una piazza e mezza

Il materasso una piazza e mezza ha dei prezzi anche più bassi rispetto invece alle altre soluzioni in matrimoniali. Infatti, si trovano materassi ad una piazza e mezza con un prezzo compreso tra i 180 fino ad arrivare circa ai 300 euro. È chiaro che, a fare la differenza, sarà anche la qualità del materasso. I materassi in memory foam oppure in lattice avranno un prezzo più alto rispetto a quelli in poliuretano oppure a molle. Fate attenzione alla qualità del prodotto in modo tale da poter dormire sonni tranquilli!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *